IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

Cerca nel blog

mercoledì 23 maggio 2018

ARRIVA L'AVVOCATO DIFENSORE DEGLI ITALIANI! BATTUTA STREPITOSA!

Conte accetta l'incarico con riserva: "Sarò l'avvocato difensore di tutti gli italiani"

In mattinata faccia a faccia di un'ora tra Salvini e Di Maio. Il capo dello Stato in mattinata avrebbe chiesto ai due leader conferma della loro proposta sul professore
Conte
globalist23 maggio 2018
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incaricato Giuseppe Conte della formazione del governo. Conte ha accettato con riserva. Ora sono attese le sue prime dichiarazioni.

La settimana prossima la fiducia. Dopo 80 giorni si sblocca l'impasse sul nuovo governo. Il colloquio con il capo dello Stato è durato quasi due ore. Il faccia a faccia con conte si sta caratterizzando come il più lungo rispetto a tutte le altre consultazioni al quirinale per la formazione del governo nella xviii legislatura. Fino ad ora i colloqui al Colle si sono protratti per una mezz'ora o poco più.

ConteLe sue prime parole. "Il programma - ha dichiarato il premier incaricato -  sarà basato sulle intese intercorse tra le forze politiche di maggioranza. Col presidente abbiamo parlato della fase impegnativa e delicata che siamo vivendo e delle sfide che ci attendono. E sono consapevole della conferma della collocazione europea e internazionale dell'Italia. Il gov dovrà cimentarse da subito con i negoziati in corso, dal bilancio europeo al diritto d'asilo al completamento dell'unione bancaria. È mio intendimento impegnare a fondo l'Esecutivo su questo terreno costruendo alleanze opportune e operando affinché l'operazione di tuteli e rifletta gli interessi nazionali. Il Paese giustamente attende la nascita di un Esecutivo e attende risposte. Sarà il Governo del cambianto". 

LA DIRETTA


In mattinata nuovo faccia a faccia tra i due leader Matteo Salvini e Luigi Di Maio prima della convocazione. Un incontro durato circa un'ora. Sempre in mattinata su espressa domanda della Presidenza della Repubblica, i due hanno confermato la proposta di conferimento dell'incarico per la formazione del governo al professor Giuseppe Conte.

Nessun commento:

Posta un commento