IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

Cerca nel blog

lunedì 30 aprile 2018

IN FVG IL CENTRODESTRA MASSACRA IL M5S

Friuli Venezia Giulia: vince il centrodestra con Fedriga, male il M5s

A spoglio in corso il candidato del centrosinistra Bolzonello si complimenta con il leghista
Massimiliano Fedriga

Massimiliano Fedriga

globalist 30 aprile 2018
Massimiliano Fedriga ha vinto le elezioni regionali in Friuli Venezia Giulia. A spoglio ancora in corso il candidato leghista del centrodestra, molto vicino a Matteo Salvini, è in testa con oltre il 50%, un vantaggio incolmabile per gli altri candidati. Sergio Bolzonello del centrosinistra è al 28% mentre Alessandro Fraleoni Morgera candidato del M5s è al 12%. Bassa l'affluenza che si è attestata al 49,63%.
Il risultato di Fedriga, comunque nelle previsioni, è una nuova vittoria politica per Salvini che vede rafforzata la sua leadership nel centrodestra e anche la sua posizione nei confronti del M5s, grande sconfitto in Friuli.
Per quanto riguarda i partiti, infatti, il primo nella regione è la Lega con il 32,6% seguita dal Pd al 20% e Forza Italia al 13,3%. Crolla invece il Movimento 5 Stelle di Luigi Di Maio dimezzando i consensi rispetto al 4 marzo quando ottenne il 24,6%. Una vera e propria débacle per i Cinque stelle legata al fatto che il movimento, uscito come primo partito dopo il voto delle politiche, non sia riuscito a trovare un'alleanza per la formare il governo.
Bolzonello ammette sconfitta: "Complimenti a Fedriga"
"Ho appena sentito Massimiliano Fedriga al telefono - ha detto Sergio Bolzonello, candidato del centrosinistra - e mi sono complimentato per il risultato che ha ottenuto, io ora starò all'opposizione con lo spirito di chi sa di lasciare una Regione in ottima salute e che tale dovrà rimanere nei prossimi 5 anni".

Nessun commento:

Posta un commento