IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

Cerca nel blog

sabato 5 agosto 2017

PORCOPAPPA ODIA MADURO

Papa Francesco contro Maduro: “No alla Costituente in Venezuela”

ARTICOLOTRE
-Redazione- Una presa di posizione netta,  quella di Papa Francesco,che parla alle orecchie della politica e del governo venezuelano, sempre meno disposto ad ascoltare e più convinto nel suo percorso, che sta portando il Paese verso una nuova Assemblea costitutente, voluta dal leader Nicolas Maduro e ritenuta una farsa da un'opposizione che continua a scendere in piazza.
Chiede "il pieno rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali" il Vaticano, che però lancia anche un appello molto politico chiedendo apertamente che "si evitino o si sospendano le iniziative in corso come la nuova Costituente che, anziché favorire la riconciliazione e la pace, fomentano un clima di tensione e di scontro e ipotecano il futuro".
Non si è ancora insediato il nuovo organismo di 545 membri voluto da Maduro, ma già le opposizioni hanno annunciato una manifestazione per esprimere la loro contrarietà. Due dei principali leader, due ex sindaci della capitale Caracas che già erano agli arresti domiciliari, sono stati prelevati giorni fa dalle loro abitazioni dall'intelligence venezuelana.
La battaglia non è però soltanto politica e la Santa sede lo ricorda, parlando di "gravi sofferenze del popolo per le difficoltà a procurarsi il cibo e le medicine, e per la mancanza di sicurezza". Da tempo le immagini di supermarket dalle corsie deserte si affacciano sui media internazionali, a parlare di una situazione economica sempre più difficile, in cui il potere d'acquisto dei cittadini è crollato.
4 agosto 2017

Nessun commento:

Posta un commento