IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

Cerca nel blog

martedì 11 luglio 2017

L'ISIS COMUNICA LA MORTE DI AL BAGHDADI

L’Isis conferma “Al Baghdadi è morto”

ARTICOLOTRE
-Redazione- Militanti dell'Isis hanno annunciato che il leader del gruppo, Abu Bakr al-Baghdadi, è morto.
Lo riferisce la tv irachena Alsumaria, citando una fonte nella provincia irachena di Ninive, quella in cui si trova Mosul. Secondo la fonte, i jihadisti dell'Isis hanno diffuso un breve comunicato che annuncia la morte del califfo.
Il comunicato parla anche "dell'imminente annuncio del nome del nuovo califfo".
La fonte ha aggiunto che l'Isis "ha dato ordine ai suoi miliziani di restare nelle loro posizioni". L'emittente ha citato poi un'altra fonte della provincia di Ninive, che ha preferito restare anonima, secondo cui "nel distretto di Telafar, a ovest di Mosul, si sta assistendo a un golpe interno dell'Isis che mira a risolvere il contenzioso tra i suoi vertici esecutivi, i quali attendevano che fosse confermata la morte del loro leader per avventarsi sui loro avversari".
Nel distretto si sta poi assistendo a una "vasta campagna di arresti tra i sostenitori di al-Baghdadi guidata da elementi di spicco arabi e stranieri che detengono il potere esecutivo a Telafar", ha detto la fonte, la quale prevede nel distretto "rapidi sviluppi nelle prossime ore, poiché l'atmosfera pesante potrebbe portare a una sanguinosa lotta intestina tra i vertici dell'organizzazione".
11 luglio 2017

Nessun commento:

Posta un commento