IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

Cerca nel blog

martedì 11 luglio 2017

IL GENOA NON E' PIU' AFFARI PREZIOSI

Genoa: Enrico Preziosi lascia, non sarà più presidente. Sì, ma a chi ha venduto?

Genoa: Enrico Preziosi lascia, non sarà più presidente. Sì, ma a chi ha venduto?
Genoa: Enrico Preziosi lascia, non sarà più presidente. Sì, ma a chi ha venduto? (foto Ansa)
GENOVA – Enrico Preziosi ha venduto il Genoa. Sì, ma non si sa a chi. Il presidente rossoblù ha dato l’annuncio a Telenord: “Ho ceduto la società. Le firme entro questa settimana o all’inizio della prossima”. “La prossima intervista non sarò più presidente del Genoa”, ha aggiunto. Manca il dato più importante: chi sarà il nuovo presidente del Genoa? Un po’ come l’Isis che annuncia di aver nominato l’erede di Al Baghdadi ma non dice chi sarà il nuovo Califfo. Preziosi non è nuovo a colpi di teatro, non a caso lo chiamano Joker. Un po’ per la somiglianza con la carta da gioco, un po’ per la sua abilità a giochi di prestigio. Ma stavolta non sembra ci possano essere margini per un colpo di scena: la sua storia col Grifone sembra finita, logorata da anni di contestazioni e diatribe con i tifosi e l’ambiente genoano tutto.
“C’è un momento per cominciare e uno per finire. È arrivato questo momento”, ha detto Preziosi, presidente del Genoa dal 2003. “Non mi va di parlare di operazioni non concluse – ha spiegato Preziosi a Telenord – Ho sempre detto che sono intenzionato a lasciare la presidenza appena possibile. Spero in questo fine settimana o entro la prossima. Si mettano il cuore in pace quelli che mi contestano. Non lo faccio perché lo vogliono loro ma è giusto così. E io ho la stessa fretta loro. Se ci sarò una nuova dirigenza, quando si metteranno le firme si potrà annunciare. Dico sempre se ci sarà perché è come quando si compra un calciatore destinato ad una società e poi cambia obbiettivo, ed in passato è già già capitato. Per questo io voglio essere sicuro che ci sia una firma”.“In ogni caso – ha aggiunto – se dovesse saltare, io di sicuro non sarò presidente, al massimo il patron. Ma le trattative sono in uno stadio avanzato e sono abbastanza ottimista. Alla prima giornata di campionato voglio essere uno spettatore, un tifoso comune e non voglio nessuna carica”.

Nessun commento:

Posta un commento