IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

Cerca nel blog

domenica 2 luglio 2017

AIRQUADONE LO SCOOTER ELICOTTERO

airquadone-1Fonte foto: Neva Aerospace 
SMART EVOLUTION

AirQuadOne, lo scooter elettrico e volante che decolla in verticale


Presentato all’Air Show di Parigi, AirQuad One è il prototipo di un velivolo personale ed elettrico. Garantirà autonomia per 30 minuti e una velocità di 80 km/h

Che i taxi volanti siano il futuro della mobilità lo credono in molti. Su questa linea di pensiero troviamo, ad esempio, sia Uber che Airbus hanno progettato dei prototipi di mezzi volanti in grado di trasportare, in maniera autonoma, una persona da una parte all’altra della città.
Alla lunga lista di produttori già pronti a invadere il mercato nel giro di qualche anno si aggiunge anche il consorzio europeo Neva Aerospace, che nel corso dell’Air Show di Parigi ha presentato i progetti dell’AirQuadOne, una sorta di scooter elettrico che consentirà di spostarsi in aria senza dover ulteriormente intasare il traffico stradale delle megalopoli mondiali. Pur trattandosi di un progetto in fase di realizzazione, l’AirQuadOne è stato in grado di attirare le attenzioni delle decine di migliaia di visitatori che hanno affollato i padiglioni dell’esposizione aerospaziale parigina.

AirQuadOne, specifiche tecniche dello scooter volante

Nello specifico, l’AirQuadOne sarà un velivolo VTOL (Vertical take-off and landing, “decollo e atterraggio verticale in italiano”) capace di raggiungere un’altitudine massima di 950 metri circa e una velocità massima di 80 chilometri orari. La batteria, dal peso di 100 chilogrammi (rispetto al peso totale di 500 chilogrammi) garantirà un’autonomia di circa 30 minuti (variabile, comunque, a seconda delle correnti che incontrerà in quota). Nel corso dell’evento di presentazione, Neva Aerospace ha specificato che ha in programma di realizzare sia dei modelli a guida autonoma e dei modelli a guida umana.

Nessun commento:

Posta un commento