IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

Cerca nel blog

martedì 13 giugno 2017

IL RITORNO DEL RE DEI CARTONI ANIMATI: MIYAZAKI

Miyazaki non si ritira: a lavoro con un nuovo film su Boro

Un ritorno, che un grande amico di Miyazaki, John Lasseter ha commentato ieri con la stampa: "vorrei non smettesse di raccontare storie"
Miyazaki
Miyazaki
La decisione di andare in 'pensione', presa nel 2013 dal maestro dell'animazione Hayao Miyazaki, non è durata, con gran sollievo dei milioni di fans.
Già nel 2015 aveva annunciato che avrebbe realizzato un corto in Cgi, Kemushi no Boro (Boro il bruco), per il museo Ghibli di Tokyo. E durante la lavorazione ha deciso di realizzare anche un nuovo film (disegna da mesi gli storyboard), dove, pare, verrà sviluppata la storia di Boro. Non ci sono notizie ufficiali sul tema della trama o sul titolo, ma lo Studio Ghibli da un paio di settimane ha sul proprio sito l'annuncio di ricerca di animatori per il lungometraggio, un lavoro di tre anni al via a ottobre. Un ritorno, che un grande amico di Miyazaki, John Lasseter, ha commentato ieri con la stampa giapponese alla prima Mondiale ad Anaheim, del nuovo film della Pixar, Cars 3. ''Sono eccitatissimo all'idea che Miyazaki stia realizzando un nuovo film - ha detto - vorrei non smettesse di raccontare storie.

Nessun commento:

Posta un commento