IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

Cerca nel blog

venerdì 23 giugno 2017

IL MESSAGGIO PROGRAMMATO DI WHATSAPP

Come inviare messaggi programmati con WhatsApp

Basta scaricare WA Scheduler, un’applicazione per Android, che permette di pianificare l’invio di un messaggio su WhatsApp a un orario stabilito

In alcuni casi, dimenticarsi di inviare un messaggio può costarci anche un’amicizia. Probabilmente sarà capitato anche a voi, almeno una volta nella vita, di ricevere un bel rimprovero. WA Scheduler, un’app disponibile sul Play Store, è pronta ad aiutare gli utenti più smemorati di WhatsApp.
WA Scheduler, infatti, con pochi e semplici click permette di programmare l’invio di messaggi tramite l’applicazione di messaggistica istantanea più popolare. Il discorso vale soprattutto per le persone che nella loro cerchia di amici hanno contatti un tantino “sensibili” alle ricorrenze: in questo modo sarà molto più facile ricordarsi di inviare un messaggio. E non solo. L’app, infatti, consente di pianificare anche l’invio di video, immagini e delle GIF. Tutto quello che è sufficiente fare, per evitare di scontrarsi con amici e parenti, è scegliere un contatto e stabilire un determinato orario. E al resto ci penserà WA Sceduler.

Come funziona WA Scheduler

Come anticipato, il funzionamento di WA Scheduler è abbastanza semplice. Per prima cosa, ovviamente, è necessario aprire lo store di Android e scaricare l’applicazione. Successivamente, al termine dell’installazione e una volta aperta l’app, WA Scheduler ci chiederà di selezionare uno dei nostri contatti WhatsApp a cui vogliamo inviare il messaggio, l’orario di invio e la tipologia di messaggio. A questo punto, WA Scheduler creerà un promemoria, con cui l’applicazione ci ricorderà, all’orario scelto, se inviare il messaggio, premendo “Ok”, oppure se ritardare l’inoltro del contenuto, cliccando su “Later”. Se, dunque, siete anche voi tra coloro che spesso sono costretti ad accampare a ripetizione una serie di scuse, a volte poco credibili, per giustificare il mancato invio di un messaggio, WA Scheduler potrebbe risolvere una parte dei vostri problemi. E anche salvare un po’ di amicizie.

Nessun commento:

Posta un commento