IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

Cerca nel blog

venerdì 19 maggio 2017

SUSHI MORTALE A TRASTEVERE

Sushi pericoloso a Roma: maxi sequestro a Trastevere

Sushi pericolo a Roma: maxi sequestro a Trastevere
Sushi pericolo a Roma: maxi sequestro a Trastevere
ROMA – Sushi pericoloso: maxi sequestro a Roma in un notoristorante fusion di Trastevere. Il blitz della Guardia Costiera ha colpito diversi locali giapponesi e orientali, a ha portato a multe per oltre 15mila euro e al sequestro di 150 chili di pesce, tra cui anche il pregiato tonno rosso.
Gli uomini della Guardia Costiera, riferisce FanPage, hanno controllato in particolare alcuni ristoranti di Trastevere, riscontrando molte irregolarità nella conservazione del pesce. Spesso, inoltre, mancavano le informazioni obbligatorie per legge sulla tracciabilità e qualche volta è stato trovato del pesce scaduto.
Nel caso del tonno rosso, specie sottoposta a tutela per evitarne l’estinzione, i titolari dei ristoranti lo facevano passare nella documentazione come tonno alalunga, meno pregiato e non protetto.
L’attività di controllo della filiera della pesca effettuata dal personale militare coordinato da Civitavecchia rientra nelle più ampie competenze del Corpo delle Capitanerie di porto-Guardia Costiera in materia di tutela della risorsa ittica e della sicurezza alimentare.

Nessun commento:

Posta un commento