IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

martedì 11 ottobre 2016

THE KING OF PARMA

Parma non è più a 5 Stelle: dopo Pizzarotti anche i consiglieri di maggioranza lasciano il M5S

Nasce Effetto Parma e in consiglio comunale resta solo un grillino (ma appoggia il sindaco)
ANSA

LA STAMPA 11/10/2016
Fino ad ora si è sempre parlato dei rapporti tesi tra Federico Pizzarotti e il Movimento 5 Stelle, fino allo strappo del sindaco di Parma, che ha deciso di abbandonare il partito fondato da Beppe Grillo. Ma ora la crisi si allarga a tutta la maggioranza grillina in Comune.  


I consiglieri che sostengono la giunta parmense, infatti, hanno deciso di seguire il sindaco e auto espellersi dal Movimento 5 Stelle. Diciassette dei diciotto consiglieri eletti con il M5S hanno deciso di dare vita al gruppo Effeto Parma. Solo uno, Andrea D’Alessandro, sembra intenzionato a restare in campo grillino ma confermando il suo sostegno a Pizzarotti, secondo quanto anticipato dalla Gazzetta di Parma. A dire addio al Movimento anche il presidente del consiglio comunale Marco Vagnozzi.  


L’auto espulsione si è consumata nel consiglio comunale di martedì 11 ottobre, ad una settimana di distanza dall’addio del sindaco a Grillo. Il capogruppo ex 5 Stelle Marco Bosi lo ha ufficializzato in aula confermando la fiducia al sindaco di Parma, il sostegno alla sua attività amministrativa e ufficializzando il nuovo nome del gruppo. 

Nessun commento:

Posta un commento