IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

mercoledì 19 ottobre 2016

OMAR HASSAN SCARCERATO

Ilaria Alpi. Assolto e scarcerato Omar Hassan

ARTICOLOTRE
Ilaria Alpi aveva scoperto che l'Italia stava organizzando una Gestapo somalaRedazione– La Corte d’appello di Perugia, al termine del processo di revisione, ha assolto e dichiarato subito libero Omar Hashi Hassan, l’unico condannato per l’omicidio a Mogadiscio della giornalista della Rai Ilaria Alpi e del suo operatore, Miran Hrovatin.
Hassan, somalo, condannato a 26 anni, era stato affidato ai servizi sociali dopo 17 anni di carcere.
“Sono molto contenta per Omar Hashi Hassan che da oggi è finalmente libero”, è stato il commento di Luciana Alpi, madre di Ilaria “anche noi come parte civile ci siamo batturi perché venisse riconosciuta la sua innocenza. Tuttavia, se è una grande giornata per lui, da parte mia devo dire che sono molto amareggiata e depressa”.
“Ormai sono convinta che sulla morte di mia figlia e di Miran Hrovatin non è stato fatto nulla a livello di indagine”, ha proseguito, amareggiata. “Sul caso si sono alternati negli anni ben cinque magistrati e tre procuratori. Eppure, nessuno è riuscito a porre fine alle troppe bugie, ai troppi depistaggi che hanno caratterizzato questa vicenda. Io sono stanca, sono sola dopo aver perso mio marito sei anni fa e non sto neanche tanto bene. Parlerò con il mio avvocato per decidere che cosa fare. Personalmente ho l’impressione che gli inquirenti non siano mai stati interessati a scoprire la verità. Gelle (l’accusatore di Omar Hashi Hassan, ndr), ad esempio, non è mai entrato in un’aula di giustizia e questa cosa la trovo veramente vergognosa. La rogatoria, fatta dopo 16 mesi per interrogare questo soggetto, non dice niente, non vale più niente”.

Nessun commento:

Posta un commento