IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

Cerca nel blog

mercoledì 19 ottobre 2016

OMAR HASSAN SCARCERATO

Ilaria Alpi. Assolto e scarcerato Omar Hassan

ARTICOLOTRE
Ilaria Alpi aveva scoperto che l'Italia stava organizzando una Gestapo somalaRedazione– La Corte d’appello di Perugia, al termine del processo di revisione, ha assolto e dichiarato subito libero Omar Hashi Hassan, l’unico condannato per l’omicidio a Mogadiscio della giornalista della Rai Ilaria Alpi e del suo operatore, Miran Hrovatin.
Hassan, somalo, condannato a 26 anni, era stato affidato ai servizi sociali dopo 17 anni di carcere.
“Sono molto contenta per Omar Hashi Hassan che da oggi è finalmente libero”, è stato il commento di Luciana Alpi, madre di Ilaria “anche noi come parte civile ci siamo batturi perché venisse riconosciuta la sua innocenza. Tuttavia, se è una grande giornata per lui, da parte mia devo dire che sono molto amareggiata e depressa”.
“Ormai sono convinta che sulla morte di mia figlia e di Miran Hrovatin non è stato fatto nulla a livello di indagine”, ha proseguito, amareggiata. “Sul caso si sono alternati negli anni ben cinque magistrati e tre procuratori. Eppure, nessuno è riuscito a porre fine alle troppe bugie, ai troppi depistaggi che hanno caratterizzato questa vicenda. Io sono stanca, sono sola dopo aver perso mio marito sei anni fa e non sto neanche tanto bene. Parlerò con il mio avvocato per decidere che cosa fare. Personalmente ho l’impressione che gli inquirenti non siano mai stati interessati a scoprire la verità. Gelle (l’accusatore di Omar Hashi Hassan, ndr), ad esempio, non è mai entrato in un’aula di giustizia e questa cosa la trovo veramente vergognosa. La rogatoria, fatta dopo 16 mesi per interrogare questo soggetto, non dice niente, non vale più niente”.

Nessun commento:

Posta un commento