IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

sabato 1 ottobre 2016

ASSALTO AL PORTAVALORI SULL'A12

Portavalori assaltato in galleria sulla A12 tra Rosignano e Collesalvetti: spari ma colpo fallito

COLLESALVETTI (LIVORNO) – Assalto ad un furgone portavalori sulla autostrada A12, tra Rosignano e Collesalvetti, tra le province di Pisa e Livorno: venerdì sera, 30 settembre, intorno alle 22:50 un commando armato  ha bloccato due furgoni portavalori che procedevano in direzione nord. Il blitz è avvenuto in una galleria.
I rapinatori hanno sparato per fermare i due veicoli e si sono diretti verso quello che aveva a bordo i soldi, circa cinque milioni di euro. Hanno usato la fiamma ossidrica per aprire le pareti del mezzo, ma non sono riusciti a impossessarsi del carico. I vigilantes avrebbero reagito all’assalto ma non c’è alcun ferito. Così la Btv-Mondialpol, società del furgone portavalori:
“C’è stato un conflitto a fuoco ma per fortuna nessuno è rimasto ferito. Grande spavento ma nessuna conseguenza per i nostri vigilantes, usciti incolumi dall’assalto. Non c’è stato alcun danno in termini economici. L’assalto è dunque fallito”.

Il commando, a bordo di alcune auto, è fuggito lasciando dietro di sé molti chiodi a quattro punte per impedire l’inseguimento. Per proteggersi la fuga, riferisce La Nazione, i rapinatori avrebbero fatto fermare alcuni automobilisti, costringendoli a mettere di traverso le loro auto, bloccando in questo modo l’inseguimento delle forze dell’ordine.

Il tratto di autostrada Rosignano-Genova, in quel punto, è in prossimità dell’uscita per la Strada di grande comunicazione Livorno-Pisa-Firenze.

Nessun commento:

Posta un commento