IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

venerdì 30 settembre 2016

SU IL GAS, GIU' LA LUCE

Bollette: aumenta il gas, scende la luce. Ecco gli importi

Ecco quanto stabilito dall’Autorità per l’Energia

Torna a scendere la bolletta dell’elettricità, mentre si registra un incremento per la bolletta gas in concomitanza della normale stagionalità autunnale, comunque meno marcato rispetto a quanto prevedibile.
Secondo quanto stabilito dall’Autorità per l’Energia, nell’abituale decisione trimestrale, dal primo ottobre la bolletta elettrica registrerà un calo dell’1,1% mentre per il gas l’aumento sarà dell’1,7%. Nel complesso nel 2016 la famiglia tipo risparmierà 96 euro rispetto a quanto speso nel 2015.
Le percentuali si possono tradurre anche in euro spesi mediamente in un anno dalle famiglie italiane: per l’elettricità, la spesa per la famiglia-tipo nell’anno compreso tra il primo gennaio e il 31 dicembre 2016 sarà di 499 euro, con un calo dell’1,1% rispetto ai 12 mesi equivalenti dell’anno precedente: il che significa che non ci sono state grandi variazioni, visto che corrisponde a un risparmio di 5 euro.
Va un poco meglio per il gas: in questo caso, il risparmio sulla spesa della famiglia tipo nello stesso periodo sarà di circa 1.033 Euro, con una riduzione dell’8,1%, corrispondente a un risparmio di 91 euro.

Nessun commento:

Posta un commento