IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

giovedì 22 settembre 2016

STERILI

Lorenzin, un opuscolo sugli stili di vita razzista come il Ku Klux Klan

Un nuovo scivolone per la ministra della salute: un'immagine associa le persone di colore a cattive compagnie.
La nuova assurda campagna del Ministero della Salute

La nuova assurda campagna del Ministero della Salute

globalist21 settembre 2016
di Claudia Sarritzu


Ci risiamo: non ha fine il pasticcio comunicativo di Beatrice Lorenzin e del suo Ministero della Salute. Non ce la possono fare. 

Ecco la nuova campagna, che farà scatenare il web, "Stili di vita corretti": Biondo: salute e benessere, Nero: nuvola di fumo cancerogena e cattiva compagnia. Se non è razzismo questo! Dopo la campagna demografica da ventennio fascista arrivano le leggi razziali? Il messaggio è chiaro se vuoi procreare bambini sani non fumare (e ci può stare) e non frequentare l'uomo nero...

L'immagine è la copertina di un opuscolo di cui riportiamo il pdf per chi ha difficoltà a crederci: clicca qui.  Su Facebook Cristiano Lanzano un commentatore di Valigia Blu, ha ricordato che la foto era stata già usata da una campagna fatta in Arizona contro l'eroina ed era stata rimossa dopo la valanga di critiche. Mentre la foto di bravi, buoni e biondi, è usata per una campagna dentale. Applausi! Un collage di foto prese in modo acritico e pubblicate senza capirne le conseguenze. Errare è umano... ma perseverare? 




In questo caso va detto che il web non è del tutto cattivo ma serve anche a denunciare questa mancanza di buon senso e pudore di un governo gestito da principianti (con certezza) della comunicazione. Voglio credere infatti che siano errori terrificanti fatti in buona fede.

Beatrice: ascolta me, riposati un po'! Non è periodo 

Nessun commento:

Posta un commento