IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

martedì 27 settembre 2016

PIOGGIA E FREDDO: MA VAFFANCULO!

Meteo, arrivano il freddo e la pioggia. Le regioni più colpite

Il peggioramento sarà accompagnato da un generale abbassamento delle temperature

L’alta pressione è protagonista di questa fase finale di settembre. Su molte delle nostre regioni si registrano temperature massime decisamente miti mentre qualche eccezione è prevista sulle isole maggiori, a causa di una relativa area di bassa pressione.
L’alta pressione, che ha la sua roccaforte tra la Spagna e la Francia, raggiungerà il suo culmine nella giornata di giovedì e tenderà a indebolirsi nel corso del weekend.Questo sarà la conseguenza di alcune perturbazioni atlantiche che tenteranno di fare entrare l’autunno nell’area del Mediterraneo.
Per venerdì sono previste le prime avvisaglie del peggioramento, con piogge e rovesci anche temporaleschi in estensione dalla Sardegnaverso le isole tirreniche, in particolare su ToscanaLazio.
Sabato la perturbazione colpirà soprattutto il Centro Italia, con temporali anche forti sulle regioni tirreniche e fenomeni che risaliranno dalla Liguria verso Lombardia e il Nord-Est. Peggioramenti previsti anche in Campania.
Per domenica si attendono piogge sparse sulle regioni tirreniche, dalla Liguria fino alla Campania, poi su Lombardia orientale, Alpi e nel Nord-Est. Il peggioramento sarà accompagnato da un generale abbassamento delle temperature, anche di 2-4°C,  specie al Centro-Nord.

Nessun commento:

Posta un commento