IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

venerdì 9 settembre 2016

NAPOLI NON VUOLE PIU' DISCARICHE

Napoli – Basta Discariche! Si Alla Riqualificazione Del Parco Delle Colline | Global Project

napoli
globalproject.info – Napoli – Basta Discariche! Si Alla Riqualificazione Del Parco Delle Colline. Appuntamento: 8 settembre alle h 18 alla rotonda Titanic
Come un fulmine a ciel sereno la regione Campania attraverso due delibere approvate in questi giorni-418 e 419- ha aggiornato il piano per l’eliminazione delle ecoballe ed il piano regionale per lo smaltimento dei rifiuti. Le modifiche al piano prevedono, senza vergogna, la possibilità, tra le altre cose, di aprire una nuova discarica nel napoletano in uno tra i siti già individuati dai precedenti commissariati straordinari.
I siti in questione sarebbero Giugliano, Marano, Quarto e Chiaiano, tutti territori su cui ha già insistito per anni l’opera di devastazione causata dagli sversamenti legali e illegali. L’impianto dovrebbe contenere 1 milione e mezzo di tonnellate di rifiuti inerti.
E’ evidente che nessuno di questi territori può accettare quella che possiamo solo definire come una insopportabile provocazione. Non ci faremo prendere in giro da l’ennesimo bluff che vuole raccontarci che questa discarica non inquina. Ci opporremo come abbiamo fatto in questi anni e dimostreremo che dalle nostre parti i devastatori non metteranno mai più piede, sia che siano vestiti da politici che da imprenditori.
E’ per altro di questi giorni la notizia la vittoria della gara d’appalto per la tombatura della discarica di Chiaiano dalla SEA di Trento. Anche su quello pretendiamo il rispetto degli impegni presi di avere voce in capitolo e possibilità di controllo, considerato che siamo i comitati e i cittadini che hanno lottato strenuamente per anni per la chiusura di quel sito vergognoso che ha ammalato irreversibilmente il nostro territorio!
Proprio a proposito della tombatura ci piacerebbe piuttosto prendere finalmente parola come comitati sulla riqualificazione del parco delle colline e non sull’ennesimo sito di smaltimento dei rifiuti! Le periferie e la provincia non possono essere considerate solo come pattumiere!
Non c’è tempo da perdere! Vediamoci in assemblea e organizziamo la mobilitazione! Non possiamo permettere che questi piani di devastazione passino sulle nostre teste!
Ci vediamo l’8 settembre alle h 18 alla rotonda Titanic! 
#stopBiocidio #nopasaran! #jatevenne

Nessun commento:

Posta un commento