IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

lunedì 12 settembre 2016

IL PROCESSO A DON GIRAUDO

Processo a don Giraudo; entro novembre possibile accordo tra le parti

Processo a don Giraudo; entro novembre possibile accordo tra le parti

Si è svolto questa mattina presso l’aula n°4 del Tribunale di Savona il processo a carico dell’ex sacerdote Nello Giraudo già condannato nel 2012 ad 1 anno e 6 mesi (con la condizionale) per abuso di minore e oggi imputato in questo procedimento con l’accusa di minacce aggravate nei confronti di una delle sue vittime.
L’aggravante annessa alle minacce (aggravate) è dovuta al fatto che Giraudo sarebbe oggetto di una nuova indagine della magistratura per abusi sessuali ai danni di una decina di vittime, all’epoca dei fatti ospiti della comunità per minori La Lucerna e sarebbe proprio una di queste ad essere stata minacciata dall’ex sacerdote.
Tra le parti sembrerebbe esserci la possibilità di un accordo ed è proprio in base a questa che il Giudice Marco Canepa ha fissato la prossima udienza per il 28 novembre prossimo, data entro la quale le parti dovranno aver raggiunto un accordo.
Giraudo, difeso dall’avvocato Marco Russo non era presente in aula, mentre invece erano presenti la parte lesa difesa dall’avvocato della Rete L’ABUSO Riccardo Dirella e il presidente della Onlus Francesco Zanardi.
L’Ufficio di Presidenza

Nessun commento:

Posta un commento