IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

giovedì 1 settembre 2016

BOLLO AUTO IN BOLLETTA?

Bollo auto in bolletta come il canone Rai?

Possibile che nel prossimo futuro anche il bollo auto si pagherà con la bolletta elettrica

VIRGILIOMOTORI. Il bollo auto così come il canone della Rai è una della tasse più odiate dagli italiani. Discussioni e proposte sulla sua possibile abolizione ci sono state anche di recente ma sono tutte cadute nel vuoto.
Ben più concreta invece è la possibilità che, per combattere l’evasione di questa tassa,possano cambiare i sistemi di pagamento sull’esempio del canone Rai nella bolletta elettrica.Sul fronte del bollo auto, infatti, si segnala già l’esempio della Lombardia che ha introdotto la possibilità di pagare l’imposta alla data di scadenza stabilita attraverso la domiciliazione bancaria in cambio di uno sconto del 10 per cento sul bollo dell’anno successivo.
Il bollo auto è una imposta obbligatoria che va pagata da parte di chi possiede una vettura.
Così come è successo con il canone RAI che, in seguito alla Legge di stabilità, è stato inserito il pagamento nella bolletta elettrica, anche il bollo potrebbe subire la stessa sorte per ridurre drasticamente l’evasione di questa odiosa imposta.
Pagare in ritardo il bollo dell’auto comporta l’aumento progressivo, col passare del tempo, della cifra dovuta.
E’ però possibile regolarizzare la propria posizione con una sanzione minima, avvalendosi del “ravvedimento operoso”, una specie di mini condono che consente di mettersi in regola di propria iniziativa.

Nessun commento:

Posta un commento