IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

lunedì 1 agosto 2016

LA STUPIDA ED IL POLIZIOTTO

Taranto. Lo scatto che ha commosso l’Italia

ARTICOLOTRE
13887112_10153953766836374_8197640232020463536_nRedazione– La fotografia sta facendo il giro d'Italia, commuovendo tutti e rimbalzando sui social. 
A diffonderla, la pagina "Agente Lisa", la pagina della Polizia di Stato, spiegando i motivi per i quali quello scatto è tanto importante ed emozionante. 
""Io lo so che siete anche voi con noi, lo so. Perché siete padri, fratelli, siete come gli operai dell'Ilva: portate il pane a casa. Poveri cristi, come noi", inizia con una citazione, il post, per poi esplicare: "A Taranto ieri hanno manifestato parenti e amici di persone che non ci sono più, o stanno combattendo contro una brutta malattia e su Facebook, una delle mamme che erano lì, ha postato questa foto con questa frase emozionante. La signora ieri era in lacrime con al collo un cartello con scritto ‪#‎siamotutti048‬, dove 048 è il codice di esenzione per i malati oncologici. Anche il mio collega, un vice sovrintendente del Reparto mobile di Taranto, è uscito da questa terribile esperienza e mi ha detto “Quando ho letto quel cartello ho provato un colpo al cuore, in un attimo ho ripercorso quei momenti brutti e mi sono commosso. Non sono riuscito a trattenere le lacrime sotto il casco, la signora deve aver intuito qualcosa e mi ha abbracciato. Oggi mi sento un miracolato – ha continuato il mio collega – e fortunato per aver avuto sempre tanti colleghi che mi sono stati vicino”.

Nessun commento:

Posta un commento