IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

lunedì 15 agosto 2016

LA FORTE ALLUVIONE IN LOUISIANA

Alluvione in Louisiana: almeno 7 morti e 20 mila persone evacuate

Il presidente Obama ha dichiarato lo stato di emergenza federale
AFP

LA STAMPA 15/08/2016
È salito ad almeno sette morti e 20 mila persone evacuate il bilancio delle alluvioni in Louisiana dopo le piogge torrenziali. Lo riferiscono le autorità locali. Il bilancio è salito a seguito del ritrovamento dei corpi di tre persone, compreso quello di una nonna morta nel tentativo di salvare il nipotino quando il veicolo su cui si trovavano è stato trascinato via dall’acqua.  

La tv locale Kalb, che ha citato come fonte l’ufficio dello sceriffo della contea di Rapides, a nordovest di Baton Rouge, spiega che la donna è riuscita a tirare fuori il bambino dal veicolo dopo che l’auto era stata trascinata dall’acqua: una persona è riuscita a quel punto a nuotare e salvare il piccolo dalla corrente, ma non la nonna. 

Ieri sera il presidente Obama ha dichiarato lo stato di emergenza federale. La pioggia battente che è caduta per giorni sembra essere cessata ma sono ancora molti i fiumi e i torrenti sopra il livello di guardia. Delle 20.000 persone evacuate, diecimila si trovano in ricoveri di emergenza, secondo i dati del governatore dello stato. 

Nessun commento:

Posta un commento