IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

martedì 2 agosto 2016

FUORI BERLINGUER DAL TG3

Epurazioni in Rai: via Bianca Berlinguer dalla direzione del Tg3

ARTICOLOTRE
berlinguer-Redazione– Manca poco al varo del pacchetto di nomine per le testate giornalistiche della Rai: un consiglio di amministrazione si riunirà per questo.
Entrando poi nel merito dei nomi sembra che Ida Colucci per la direzione del Tg2 riscuota un consenso abbastanza unanime.
Mentre, Marcello Masi, che lascerebbe il timone del Tg2, andrebbe a fare il vice di Carlo Verdelli, attuale direttore dell'offerta informativa Rai.
 Quanto al Tg3 esce di scena Bianca Berlinguer, che dovrebbe ricevere un incarico di prestigio (si parla di una conduzione), ed entrerebbe Luca Mazzà.
Sul resto c'è più incertezza.
Ogni novità, in ogni caso, è stata studiata, fanno notare nello staff dei vertici, per consentire alla Rai di cambiare il proprio assetto informativo e recuperare 10 anni di ritardo passando finalmente dal Broadcasting (trasmissione di contenuti) alla Media Company, ove viaggiano insieme ideazione, produzione e distribuzione dei contenuti su un sistema articolato di piattaforme.
Questa è la sfida che si pone il nuovo piano editoriale di Verdelli che lavora da mesi con questo obiettivo: una reale modernizzazione e una nuova offerta digitale che permetta a Rai di essere competitiva nell'ambito dell'offerta informativa nazionale.
 E questo, il fatto sembra essere più che certo, senza prevedere tagli.

Nessun commento:

Posta un commento