IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

domenica 28 agosto 2016

DON MATTEO VA DA RENZO PIANO PER LA RICOSTRUZIONE

Renzi da Piano a Genova per studiare il post-terremoto. Priorità alle strutture pubbliche

Quattro ore di colloquio con l’architetto. Insieme al premier anche la moglie


Quattro ore di colloquio per immaginare la ricostruzione dei paesi terremotati. Matteo Renzi e la moglie Agnese sono stati ospiti a pranzo da Renzo Piano, nel suo workshop genovese di Vesima. 

Renzi a Vesima da Renzo Piano: summit per la ricostruzione

A Punta Nave il premier è arrivato in elicottero intorno alle 13. Dopo il pranzo (trenette al pesto), è stato affrontato il tema della ricostruzione. Il premier e la moglie hanno poi visitato la Fondazione Renzo Piano con uno sguardo ai progetti dell’ architetto. Il premier è ripartito da Genova senza commentare l’ incontro.  

Elicottero dell’Areonautica atterra da Renzo Piano: è Renzi

Durante il colloquio l’architetto ha ribadito le sue convinzioni al premier: prima l’emergenza dopo il disastro, dopo, imprescindibile, un piano per la messa in sicurezza del territorio nazionale. Ha dettato anche la sua personale scaletta degli interventi: il forte significato, pratico e simbolico, di ripartire dalle strutture pubbliche, gli ospedali in prima battuta, le scuole, tutti i presìdi dello Stato che facciano sentire forte il valore della comunità. Per il privato, come Piano ha ribadito anche in passato, la formula potrebbe essere collegata a un sistema di investimenti e di incentivi. 

Due scale e i caschi dei soccorritori, ecco chi ha fatto la croce simbolica

780 kg di pasta in piazza a Torino, migliaia per “l’amatriciana solidale”

Nessun commento:

Posta un commento