IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

domenica 28 agosto 2016

DA MARTEDI' LA PIOGGIA FARA' DANNI ENORMI NELLE ZONE TERREMOTATE

Terremoto Centro Italia, da martedì arriva pioggia. Allerta fango

ROMA – Terremoto Centro Italia, da martedì arriva pioggia. Allerta fango. All’emergenza si aggiungerà la pioggia che peggiorerà il disagio di chi è senza casa e dei soccorritori al lavoro, con il rischio che si formi troppo fango. Le previsioni meteo di martedì e mercoledì prossimo, infatti, indicano l’arrivo di temporali sull’area colpite dal sisma. I temporali, spiega Paolo Corazzon, di 3BMeteo, potrebbero arrivare con alta probabilità martedì nel tardo pomeriggio e mercoledì per l’intero pomeriggio.
Lunedì le temperature resteranno come quelle di questi giorni, raggiungendo i 29 gradi, ma martedì e mercoledì la colonnina di mercurio scenderà di 5 gradi e nelle temperature notturne si scenderà sotto i 15 gradi. Da giovedì poi il rischio temporali si azzererà, fino a domenica compresa. La settimana prossima un cambiamento del tempo potrebbe coinvolgere nuovamente quelle zone in maniera più diffusa, conclude l’esperto.
Intanto una nuova scossa di terremoto e nuovi crolli. La scossa di magnitudo 3.7 registrata alle 15.07 di domenica, la più forte della giornata ad Amatrice, ha causato infatti ulteriori crolli nell’edificio della scuola Romolo Capranica. Dal sisma del 24 agosto la sede dell’Istituto comprensivo di Amatrice, recentemente ristrutturato, ha subito diversi crolli che interessano in gran parte l’ala in cui è ubicato l’ingresso principale. Una scuola sulla quale emergono particolari inquietanti, con l’ombra della mafia sugli appalti per la ristrutturazione.

Nessun commento:

Posta un commento