IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

domenica 21 agosto 2016

BRASILE 6 GERMANIA 5

La Seleçao vince per la prima volta il torneo olimpico: battuta la Germania 6-5 dopo i calci di rigore (1-1 alla fine dei tempi regolamentari), La stella del Barça segna il gol del vantaggio e l'ultimo penalty, quello del trionfo
REUTERS

LA STAMPA 21/08/2016
INVIATO A RIO DE JANEIRO
Il Brasile rompe l'incantesimo e finalmente vince l'oro olimpico nel calcio: dopo tre finali perse la Seleçao batte la Germania 6-5 dopo i calci di rigore (1-1 al 90')  al termine di una finale estenuante ma altrettanto emozionante. Il rigore decisivo lo calcia Neynar e non poteva essere diversamente: è lui il capitano di questa giovane squadra, è lui che segna il gol del vantaggio con una magistrale punizione. Lui non c'era due anni fa nella disfatta di Belo Horizonte, quando i tedeschi vinsero 7-1 la semifinale mondiale. La faccia di questo Brasile è lui, la Seleçao se la carica in spalla e la porta fin sul gradino più alto del podio. 
Avanti dopo 27 minuti, il Brasile si fa raggiungere nella ripresa dalla Germania, che nel primo tempo aveva colpito tre traverse: il pari è di Meyer. Nei supplementari succede poco o niente, i rigori sono chirurgici fino all'errore di Petersen. Poi tocca a Neymar, il tiro è perfetto. Il Maracana è ai suoi piedi, il Brasile anche..  

Nessun commento:

Posta un commento