IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

martedì 12 luglio 2016

TAYLOR SWIFT: L'ARTISTA CHE GUADAGNA DI PIU' AL MONDO

E’ Taylor Swift l’artista che guadagna di più al mondo 

La cantante americana conquista la vetta con 170 milioni di dollari, grazie al successo del tour 1989 e supera anche gli One Direction
Taylor Swift

12/07/2016
Il tour 1989 è andato alla grande. Ha conquistato due Grammy di seguito come miglior disco pop dell’anno, la prima a riuscirci. E’ testimonial di marchi come Diet Coke, Keds e Apple. Sommato tutto questo viene fuori che Taylor Swift è l’artista che oggi guadagna di più al mondo: 170 milioni di dollari soltanto in questa prima parte del 2016, ha stimato Forbes che l’ha incoronata, a soli 26 anni, la nuova «Paperona» del mondo dello spettacolo. Ruba la corona alla collega ed ex rivale del country Katy Perry, che l’anno scorso era stata la cantante più pagata fermandosi però a 135 milioni di dollari.  

Nel giro di pochi mesi, Taylor Swift è riuscita a doppiare i suoi guadagni del 2015. Dodici mesi fa aveva messo assieme 80 milioni di dollari. A contribuire in maniera decisiva alla sua crescita è stata l’ultima fortunatissima tournée che, negli Stati Uniti ha frantumato il successo di quella dei mostri sacri del rock, i Rolling Stones, incassando fino a oggi 200 milioni di dollari.  

Ma Taylor è riuscita a superare anche i guadagni del suo storico ex, Calvin Harris, repentinamente sostituito con l’attore Tom Hiddleson: il dj scozzese è soltanto al 21esimo posto della lista con un tesoretto accumulato finora di 63 milioni. Se fossero rimasti assieme, fa sapere Forbes, sarebbero stati la coppia più ricca del mondo, riconoscimento che, dopo la rottura, è andato ai soliti Beyoncé e Jay Z con 107 milioni in totale.  

LA CLASSIFICA DEGLI ALTRI PAPERON DE PAPERONI  
Tornando ai single, dopo l’interprete di Shake it off, in classifica si piazzano gli One Direction, in gruppo, secondi con 110 milioni, e lo scrittore americano James Patterson, 69 anni, con 95 milioni. Cristiano Ronaldo, vincitore della Champions League, fresco fresco trionfatore con il Portogallo agli Europei e in pole position per il prossimo Pallone d’Oro? Con 88 milioni è quarto. Il rivale Leo Messi? Solo ottavo, a quota 81 e mezzo. Per trovare un altro cantante si deve scendere al nono posto dove c’è l’altra star dell’anno, Adele (80,5). Le altre regine, invece, da Madonna a Rihanna, sono fuori dalla top ten: undicesima e trendicesima. E il divo del pop sempre seguitissimo Justin Bieber: perde quota e si piazza ventiseiesimo con 56 milioni.  

Nessun commento:

Posta un commento