IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

sabato 30 luglio 2016

JACKPOT DA 72 MILIONI DI EURO IN INGHILTERRA: RECORD

Cittadino britannico sbanca la lotteria europea: vinti 72 milioni di euro

Nonostante la Brexit, la fortuna del Regno Unito non si ferma: è il quarto montepremi vinto dagli inglesi nel corso del 2016

LA STAMPA 30/07/2016
Fuori dall’Europa, ma giusto in tempo per vincere l’ultimo jackpot: in tempi di Brexit, a conquistarsi il montepremi della lotteria EuroMillions è stato infatti un cittadino britannico, che grazie a una combinazione fortunata di cinque numeri si è portato a casa 61,1 milioni di sterline, circa 72 milioni di euro. E pensare che le probabilità di vincita di questo gioco, presente in Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Lussemburgo, Portogallo, Spagnia, Svizzera e Regno Unito, sono appena una su 116 milioni. 

Il vincitore ha trionfato grazie alla serie di numeri 01, 21, 26, 40 e 50. Fuori dalla Gran Bretagna due vincitori hanno vinto il secondo premio da 800mila euro, mentre altri 10 fortunati hanno riscosso più di 40mila euro. Il più grande jackpot di EuroMillions, un bottino da 190 milioni di euro vinto nel 2012, era comunque andato a due cittadini britannici, Adrian e Gillian Bayford. E non finisce qui: secondo un portavoce della lotteria nazionale inglese, la fortuna del Paese sembra essere «infinita, visto che il premio da 61 milioni di sterline è il quarto vinto da noi nel 2016». 

Nessun commento:

Posta un commento