IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

venerdì 22 luglio 2016

E' MORTO GARRY MARSHALL: FU IL REGISTA DI PRETTY WOMAN E HAPPY DAYS

È morto Garry Marshall, regista di Pretty Woman e creatore di Happy Days


LA STAMPA 20/07/2016
È morto ieri a 81 anni Garry Marshall, è stato il regista di grandi successi come Pretty Woman, ma anche il creatore di serie tv che hanno fatto la storia, una fra tutte, Happy Days. A renderlo noto sono stati, nella notte, i suoi familiari. 

Oltre al film del 1990 che ha regalato la celebrità a Julia Roberts agli inizi della sua carriera, Marshall ha diretto altre commedie romantiche di successo come Paura d’amare del 1991 con Al Pacino e Michelle Pfeiffer e Se scappi ti sposo del 1999 in cui tornarono a lavorare insieme la Roberts e Richard Gere.  

DaHappy Daysal suo ultimo film, ecco i successi di Garry Marshall

Happy Days debuttò, invece, come serie televisiva su Abc nel 1974, con dieci anni di programmazione in cui Henry Winkler si impose come modello culturale con il suo personaggio Fonzie (The Fonz nella versione originale). Proprio Winkler lo ha ricordato stamattina su Twitter 
Tra le serie tv da lui create, insieme a Happy Days famosa in Italia agli inizi degli anni ’80 fu anche Mork e Mindy, in cui un giovane Robin Williams interpreta la parte di un alieno arrivato sulla Terra con un’astronave a forma di uovo e ospitato nella propria soffitta da una ragazza che cerca di introdurlo alle usanze umane. 
Marshall fu anche attore, comparendo tra l’altro in episodi di E.R., medici in prima linea, Sabrina, vita da strega, Brothers and Sisters e La vita secondo Jim.

Nessun commento:

Posta un commento