IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

domenica 10 luglio 2016

AHAHA! TORO AMMAZZA TORERO! EVVIVA!

Spagna, muore un torero nell’arena. Non succedeva dal 1992 

Victor Barrio aveva 29 anni. Fatali le cornate sul petto

LA STAMPA 10/07/2016
Il torero che muore nell’arena. Non succedeva dal 1992 e la Spagna torna a interrogarsi sulla legittimità di queste manifestazioni. La morte è tornata nella Plaza de Toros Ieri sera a Teruel (140 chilometri da Valencia) durante la “feria diell’Ángel”. Per Víctor Barrio, 29 anni di Segovia, sono state fatali le cornate di un toro di 529 chili. L’animale ha prima sollevato Barrio e poi lo ha colpito per almeno quattro volte sul fianco e poi sul petto. Il torero è stato subito soccorso e portato nell’infermeria, ma non c’è stato nulla da fare.  

La morte di Barrio riapre fatalmente lo storico dibattito sulle corride, la Spagna è di fatto divisa in due, da una parte i difensori delle tradizioni, dall’altra quelli che sostengono i diritti degli animali.  
Anche le più alte cariche istituzionali, come il premier (facente funzioni) Mariano Rajoy hanno espresso il proprio dolore per la morte del giovane torero “Riposa in pace”, ha scritto il capo del governo. 

Sono molte le città che hanno messo al bando le fiere con i tori. A Barcellona e in tutta la Catalogna sono proibiti le manifestazioni che prevedono la morte degli animali. A Valencia, invece, sono state vietati i bou embolat, l’antica tradizione di accendere un fuoco proprio sopra le corna dell’animale che inizia a correre terrorizzato.  

Nessun commento:

Posta un commento