IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO DI CO2

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

mercoledì 27 luglio 2016

4 NUOVI ERGASTOLI PER LA STRAGE DI CAPACI

Capaci bis. Altri 4 ergastoli per la strage che uccise Falcone

ARTICOLOTRE
capaciRedazione– A seguito di dieci ore di camera di consiglio, i giudici della Corte d'Assise di Caltanissetta hanno sentenziato altri quattro ergastoli nei confronti di altrettanti mafiosi che avrebbero preso parte alla strage di Capaci. Si tratta di: Salvino Madonia, Lorenzo Tinnirello, Giorgio Pizzo e Cosimo Lo Nigro. Sarebbero stati loro, secondo i giudici, a sfuggire per tutti questi anni alla giustizia, dopo aver ammazzato il magistrato Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e i tre agenti della scorta, Antonio Montinaro, Rocco Di Cillo e Vito Schifani. 
Assolto, invece, il boss Vittorio Tutino: anche per lui la procura chiedeva l'ergastolo, ma le prove nei suoi confronti non sono state ritenute sufficienti.
Si conclude così il processo Capaci bis, ma un "ter" già si affaccia all'orizzonte: uno nuovo procedimento che avrà come indagato, la primula rossa di Cosa Nostra, Matteo Messina Denaro, latitante dal '93, che avrebbe avuto un ruolo nell'eccidio di Falcone e, successivamente, in quello di via D'Amelio, dove morì Borsellino. 

Nessun commento:

Posta un commento